L'Impresa

FAMILY BUSINESS. Nuove generazioni al comando. 4a puntata - Un nuovo modello organizzativo

Una volta definita la strategia aziendale, i successori devono ridefinire l'organizzazione, a partire dal loro stesso ruolo, in modo da allinearsi a un mondo in continuo cambiamento. Ecco come.
AllegatoDimensione
PDF icon L'Impresa_2017-05-11_FAMILY BUSINESS. Nuove generazioni al comando. 4a puntata - Un nuovo modello organizzativo.pdf1.57 MB
Unquote

Foraging for opportunities in the food production sector

From farm to fork, private equity players are increasingly aiming to make their mark on a food production and agriculture sector under rising pressure.
AllegatoDimensione
PDF icon Foraging for opportunities in the food production sector826.25 KB
Financial Times

Ferrero’s chocolate fortunes face consumer taste test

Nutella maker is changing strategy amid higher competition and healthier diets
AllegatoDimensione
PDF icon Ferrero’s chocolate fortunes face consumer taste test842.49 KB
L'IMPRESA

Così si rilancia la strategia

La rivitalizzazione della strategia aziendale è un elemento portante del passaggio generazionale, che il successore deve saper gestire aggregando il consenso e guidando gli stakeholder verso il futuro.
AllegatoDimensione
PDF icon FAMILY BUSINESS - Strategie - Nuove generazioni al comando. 3a puntata - Così si rilancia la strategia1.44 MB
L'IMPRESA

Priorità: tenere unita la famiglia

Strutture familiari stabili sono il prerequisito per lo sviluppo e la continuità dell'esistenza dell'azienda. Per questo, quando la rivalità diventa il tema dominante, i padri hanno il dovere di affrontare e risolvere i problemi. Ma spesso non lo fanno e allora tocca ai figli fare un salto di consapevolezza.
AllegatoDimensione
PDF icon FAMILY BUSINESS - Strategie - Nuove generazioni al comando. 2a puntata - Priorità tenere unita la famiglia1.75 MB
  •  
  • 1 di 35